giovedì 19 novembre 2009

La Creazione e il Rispetto!

Sapete cosa sono le Bacchette Magiche? Questa e' la mia personale interpretazione, poi e' ovvio, ogniuno a la sua di opinione, come la coscienza, il rispetto e la correttezza; e questo in riferimento soprattutto verso se stessi e di riflesso anche per chi ci sta vicino e condivide quella possibilita' remota che si chiama Rispetto!


Il rispetto non è ossequio, deferenza, riverenza. E’ attenzione, considerazione e riguardo per le persone, le istituzioni e le cose. E’ la prima categoria d’ogni forma educativa che non può essere insegnata, ma che si apprende con l’esempio, la prassi, l’imitazione e l’identificazione.



Ora pero', torniamo all' argomento del Post. Sapete cosa sono, secondo me, Le Bacchette Magiche? Le Mani, i piedi, la fantasia... tutto cio' che ci permette di esprimere cio' che con le parole rimarrebbe li' a mezz' aria. Siamo noi Le Bacchette Magiche!

4 commenti:

  1. ciao alex grazie per le visite al mio blog!! E son felicissia di partecipare al nuovo forum. Ho sempre poco tempo tra figli e marito la casa e il rsto ma appena riesco aggiungo qualche altro post sul forum. Non sono riuscita a trovare come mettere il mio indirizzo del blog sempre in evidenza... mah continuerò a cercare.
    Baci baci a presto
    BArbara

    RispondiElimina
  2. Fai il Login, vai sul tuo profilo e inserisci l'indirizzo del tuo blog invece che il Sito Web.

    RispondiElimina
  3. Ciao Alex, grazie per le parole carine che hai scritto nel mio blog. Mi fa davvero piacere averti fra i miei lettori fissi.
    A presto
    Rosa

    RispondiElimina
  4. Ciao Rosa, anche a me fa piacere che tu segua il blog e che ti sia iscritta al forum delle Bacchette Magiche.

    RispondiElimina